Telecamera senza corrente e senza internet: perché sceglierla


telecamera senza corrente e senza internet
4.4/5 - (8 votes)

Sicuramente la videosorveglianza è uno strumento importante che abbiamo a disposizione per aumentare la sicurezza in casa. La videosorveglianza può essere realizzata attraverso tanti strumenti, sempre per garantire una sicurezza in tutte le sue mille sfaccettature. Infatti forse alcuni non sanno che è possibile disporre anche di una telecamera senza corrente e senza internet. Tutti, quando pensano alla videosorveglianza, pensano esclusivamente ad una telecamera collegata alla rete di casa, possibilmente anche Wi-Fi, per realizzare impianti efficaci. Invece, è possibile usufruire di una telecamera senza corrente e senza internet? La risposta non può che essere affermativa, perché esiste una telecamera senza corrente e senza internet, che è quella che si può utilizzare perché dotata di batterie per alimentazione e non per forza collegata alla rete internet di casa, ma dotata di una SIM card.

I vantaggi della videosorveglianza senza internet

La tecnologia ultimamente ha fatto dei passi da gigante, dando un impulso notevole al settore della sicurezza domestica. Per quanto riguarda la videosorveglianza, ad esempio, le telecamere IP che sono connesse ad una rete domestica sono ormai oggi molto affermate.

Il problema è che però non tutte le abitazioni sono raggiungibili dalla connessione ad internet. Infatti ci sono delle abitazioni specialmente isolate in aree remote, in cui non arriva la connessione ad internet “tradizionale”.

Ed è proprio in questo che risiede il vantaggio di una telecamera senza internet, perché essa sfrutta la SIM card. Si tratta di una normale card, come quella che viene utilizzata nel cellulare, e che può essere di qualsiasi operatore.

Si installa molto facilmente, non presenta ingombro dei cavi. Inoltre, per quanto riguarda i costi, possono essere piuttosto bassi. Le immagini registrate dalla telecamera senza internet vengono inviate in remoto anche sullo smartphone attraverso delle applicazioni.

Quando scegliere la telecamera senza internet

Spesso si scelgono le telecamere analogiche, che vengono chiamate anche a circuito chiuso e che corrispondono anche ad un cablaggio interno, che può essere anche molto complesso. Invece, con la telecamera senza corrente e senza internet, anche nei luoghi in cui per esempio non arriva la corrente elettrica o non è possibile disporre di una presa di corrente nelle vicinanze, è possibile utilizzare la telecamera senza corrente e senza internet, ricorrendo semplicemente ad una SIM card con grandi vantaggi.

Leave a Reply