Temporizzatore per luci: cos’è e come funziona


temporizzatore per luci
4.7/5 - (4 votes)

Un temporizzatore per luci, anche nel caso delle luci esterne di un’abitazione, può essere un ottimo modo per scoraggiare l’eventuale intrusione da parte di malintenzionati. Stiamo parlando delle lampade temporizzate, che permettono di simulare la presenza di persone all’interno dell’edificio, anche in assenza di abitanti nella casa. Consentire di avere a disposizione un ottimale grado di sicurezza per la casa è fondamentale e le soluzioni possono essere molte.

L’importanza del sistema antifurto

Per prima cosa suggeriamo sempre di dotarsi di un sistema antifurto, che possa funzionare da deterrente per i ladri e che allo stesso tempo sia utile per avere sempre la situazione sotto controllo. Le opportunità messe a disposizione dalle ultime tecnologie sono veramente tante e permettono a chi vive in casa di monitorare costantemente la situazione, anche quando ci si trova lontani dall’abitazione, grazie ad esempio ad uno smartphone e ad una connessione wireless.

I temporizzatori per luci rappresentano un’altra strategia utile che si può abbinare ad un ottimale sistema di allarme per la casa. Si tratta di veri e propri simulatori di presenza, degli strumenti che accendono e spengono le luci in casa ad intervalli casuali, per far credere ad eventuali malintenzionati che ci sono delle persone in casa, anche se in realtà non è vero.

I simulatori di presenza

Esistono numerosi dispositivi tecnologici in commercio. Ci sono delle lampade che si possono programmare a questo scopo, ma vengono messi a disposizione anche dei veri e propri simulatori di presenza, degli strumenti che danno l’opportunità di controllare vari aspetti dell’abitazione.

Ad esempio con questi prodotti si può effettuare una precisa programmazione, per procedere autonomamente all’accensione o allo spegnimento del televisore, della radio oppure per alzare e abbassare in modo automatico le tapparelle.

Questi prodotti hanno un pannello dedicato proprio alla programmazione, che viene installato in casa e che serve a gestire tutto con molta semplicità.

Nello specifico, quindi, i temporizzatori per luci di casa, anche quelli che funzionano con le luci che troviamo all’esterno dell’abitazione, sono un’ottima soluzione per simulare la presenza di persone all’interno dell’edificio, in modo da scoraggiare eventuali ladri ad introdursi proprio nell’immobile.

Associando questi prodotti ad un buon antifurto per casa, un sistema di allarme ad esempio wireless, è possibile usufruire di una perfetta sicurezza.

Leave a Reply