Come evitare furti nel garage: strategie e consigli


4.3/5 - (6 votes)

Come evitare furti nel garage? Questa parte di un immobile a volte sono maggiormente vulnerabili, sia per la loro posizione che per il fatto che spesso non sono protetti adeguatamente. A volte questi luoghi possono rappresentare anche un punto di semplice accesso per i malintenzionati all’interno di una casa. Evitare i furti in questa zona della casa è quindi fondamentale, perché non solo eventuali ladri potrebbero rubare ciò che è presente all’interno del garage stesso, come le automobili, le biciclette o eventuali strumenti che potrebbero essere presenti, come degli attrezzi che utilizziamo spesso per le riparazioni, ma i malintenzionati, proprio attraverso il garage, potrebbero entrare più facilmente in casa, se è presente un collegamento tra questi due luoghi.

Come prevenire eventuali furti nel garage

Esistono diverse strategie che abbiamo a disposizione per evitare i furti nel garage e fare in modo che si possa prevenire un’azione in questo luogo da parte di eventuali malintenzionati. Per prima cosa bisogna badare alla sicurezza della porta del garage, che dovrebbe sempre essere una struttura rinforzata, anche attraverso l’uso di apposite piastre che possano aumentare la sicurezza.

Aggiungere poi all’esterno dei cartelli che indicano la presenza di un sistema antifurto può essere un’ottima strategia, perché in questo modo i ladri potrebbero evitare l’intrusione nel garage.

Anche un buon sistema di illuminazione può essere fondamentale. Le aree intorno al garage dovrebbero essere sempre illuminate in maniera perfetta. Sarebbe importante ad esempio installare delle luci in grado di rilevare i movimenti, per avere sempre a disposizione un controllo adeguato di ciò che accade e per risparmiare anche dal punto di vista energetico.

Il sistema di allarme per garage

Un ottimo sistema di allarme per il garage in ogni caso rappresenta una soluzione ottima dal punto di vista della sicurezza che riesce a garantire. Per questo è importante provvedere ad una sua installazione in questo luogo dell’immobile.

È possibile anche, tenendo conto della struttura dell’abitazione, scegliere dei sensori che possano coprire la superficie del box per l’auto, in modo da avere a disposizione un impianto antifurto unico collegato ad una sola centralina per il controllo, in grado di stabilire una comunicazione precisa anche con i sensori presenti nel garage.

Leave a Reply