Le caratteristiche della mini telecamera WiFi


mini telecamera WiFi
4.5/5 - (6 votes)

Le mini telecamere WiFi vengono chiamate anche micro telecamere spia. Sono essenzialmente delle piccolissime macchine utilizzate per la videosorveglianza. Infatti quest’ultimo aspetto è molto importante, specialmente se si vuole integrare con un tradizionale antifurto. Le mini telecamere WiFi sono molto utili, anche perché sfruttano la rete internet di casa, e poi si rivelano importanti perché se ne può posizionare anche più di una all’interno della nostra proprietà. Ma vediamo più specificamente quali sono le caratteristiche delle mini telecamere WiFi.

Le caratteristiche delle mini telecamere WiFi

La caratteristica che più contraddistingue la mini telecamera WiFi è costituita dalle piccole, anzi ridottissime, dimensioni. Anche se alcuni non credono che, date le dimensioni, questa telecamera possa funzionare come una di grandezza regolare, non è affatto così, perché le funzioni che essa può mettere in atto sono davvero tante.

Si tratta di elementi molto compatti e che possono essere contenuti in uno spazio piccolissimo. Sono in grado di scattare delle foto o di girare dei video a seconda delle nostre esigenze.

Le funzioni delle mini telecamere WiFi

Le mini telecamere WiFi hanno moltissime funzioni. Innanzitutto, nello scegliere la migliore, bisogna badare alla risoluzione, che consiste nella quantità di pixel che un’immagine o un video può contenere. Naturalmente, più alta è la quantità di pixel, più nitide sono le immagini registrate.

Oggi ci sono mini telecamere a risoluzioni HD da 1280 x 720 pixel e mini telecamere spia a risoluzioni Full HD da 1920 x 1080 pixel.

Molto importante è che una telecamera di questo tipo sia dotata della registrazione notturna, in modo da catturare le foto o i video anche di notte o in condizioni di scarsa illuminazione.

Un’altra caratteristica a cui si deve fare attenzione, quando si sceglie una mini telecamera WiFi, è quella dell’alimentazione. Infatti la maggior parte ha un’alimentazione a 220 V. Alcune possono essere dotate di batterie per essere poi utilizzate in modalità mobile o nel caso in cui venga a mancare la corrente.

Naturalmente in questi casi la durata delle batterie è fondamentale e bisognerebbe assicurarsi di avere una micro camera che abbia almeno sei ore di autonomia con le batterie, per un utilizzo ottimale.

Leave a Reply