Antifurto casa perimetrale: quali sono i vantaggi


4.6/5 - (9 votes)

Un antifurto casa perimetrale è la soluzione ideale per chi cerca un sistema di allarme ad elevata protezione. Vediamo cos’è e come funziona un antifurto casa perimetrale e quali vantaggi offre. Si tratta di un sistema d’allarme che, come suggerisce il termine stesso, consente di proteggere il perimetro della casa, ovvero quell’area che circonda l’abitazione. Questi antifurti sono dotati di sensori che possono essere a infrarossi o microonde, oppure con entrambe le tecnologie.

Cos’è e come funziona un antifurto perimetrale

Una volta azionato, l’antifurto perimetrale è in grado di rilevare la presenza di malviventi prima che si intrufolino in casa. Si tratta di un sistema di allarme innovativo che offre un grado di protezione particolarmente elevato, soprattutto quando ci si trova in casa: infatti, una volta attivato, è possibile lasciare le porte e finestre aperte in tutta sicurezza, soprattutto durante la stagione estiva, senza timore di trovarsi un ladro in casa.

Perché installare un antifurto casa perimetrale

Scegliere questo sistema di allarme offre numerosi vantaggi. È possibile sperimentare una maggiore libertà di muoversi. Tenere porte e finestre spalancate durante l’estate sarà infatti possibile, ma soprattutto sarà più sicuro.

Inoltre si può beneficiare di una maggiore protezione, grazie alla funzione anti-sabotaggio, anti-disorientamento e anti-mascheramento.

Con un antifurto innovativo è possibile usufruire della ricezione delle immagini di videosorveglianza in tempo reale: attraverso questa funzionalità è possibile ricevere la notifica sul proprio smartphone, nel caso in cui l’allarme rilevi un tentativo di intrusione.

Si può beneficiare anche di una maggiore resistenza agli eventi atmosferici: i sensori conservano e garantiscono le proprie funzionalità a prescindere dalle condizioni atmosferiche a cui sono sottoposti.

Possiamo poi ricordare anche un’elevata personalizzazione: questa tipologia di antifurto può essere installata in qualsiasi punto del perimetro della casa, come cancelli o mura di cinta; inoltre molti di essi consentono di collegare i sensori a una sirena che, in caso di intrusione, si aziona emettendo un suono molto potente.

Come abbiamo avuto modo di vedere, quindi, installare un antifurto per casa perimetrale può essere davvero conveniente, grazie ai tanti vantaggi e ai numerosi aspetti positivi che un sistema di allarme di questo tipo riesce ad offrire.

Leave a Reply