Come funziona la videosorveglianza senza linea telefonica


videosorveglianza senza linea telefonica
Rate this post

Quando parliamo di videosorveglianza senza linea telefonica intendiamo riferirci alle telecamere che funzionano con SIM card. Queste rappresentano un sistema molto utile per tenere sempre sotto controllo la casa o i locali dedicati alle nostre attività commerciali. Infatti sono facili da installare ed operano senza problemi nei luoghi in cui ci sia una copertura 3G, 4G o 5G. Con la videosorveglianza senza linea telefonica, ma appunto con le telecamere dotate di SIM card, puoi avere sempre la situazione sotto controllo ed evitare così che avvengano tentativi di intrusione che potrebbero mettere in pericolo la tua proprietà privata. Ma come funziona la telecamera con SIM? Scopriamone di più a questo proposito.

Come funzionano le telecamere con SIM card

Un sistema di videosorveglianza senza linea telefonica, quindi le telecamere con SIM card, rappresenta un sistema molto preciso. Tra l’altro installarlo rappresenta anche una certa comodità, perché si può controllare direttamente anche da remoto.

Nel momento in cui la telecamera rileva un movimento, il tuo smartphone riceve un messaggio automatico che ti avvisa dell’attivazione dell’allarme. Contemporaneamente al tuo dispositivo mobile vengono inviate delle immagini in tempo reale, perché tu abbia la possibilità di visualizzare direttamente che cosa avviene nell’ambiente protetto, in cui hai installato le telecamere.

Generalmente questi sistemi sono dotati di apposite app per i dispositivi mobili, in modo da poter controllare anche a distanza. La telecamera di questo sistema di videosorveglianza senza linea telefonica funziona attraverso una SIM card di qualunque operatore telefonico in grado di collegarsi ad internet. Non servono router o altri dispositivi.

Perché conviene la videosorveglianza senza linea telefonica

È davvero molto conveniente acquistare, installare ed utilizzare le telecamere che funzionano tramite SIM card. Sono infatti numerosi i vantaggi che un sistema di telecamera senza linea telefonica può mettere a disposizione. Infatti questo sistema di sicurezza funziona anche in zone che non sono coperte da una connessione Wi-Fi.

Di solito le telecamere con SIM vengono alimentate da una batteria. Anche questo è un beneficio da non sottovalutare, perché esse rimangono in funzione anche nel momento in cui dovesse andar via la corrente elettrica.

Le telecamere con SIM sono adeguate anche per monitorare gli spazi esterni, perché normalmente sono realizzate con dei materiali in grado di resistere a tutte le condizioni ambientali ed atmosferiche. Spesso sono dotate anche di LED infrarossi per la visualizzazione notturna.

Leave a Reply