Quanto costa installare un allarme in casa


quanto costa installare un allarme in casa
Rate this post

Si sente parlare spesso di furti in casa. Considerando che si tratta di un fenomeno assolutamente da sottoporre ad attenzione da parte dei proprietari di un appartamento o di una casa indipendente, non si possono trascurare assolutamente tutte le soluzioni che potrebbero contribuire a proteggere la propria abitazione da intrusioni non autorizzate da parte di malintenzionati. Per questo motivo potrebbe essere molto utile installare un sistema antifurto in casa. Ma quanto costa installare un allarme in casa? Se ti stai facendo questa domanda, devi considerare alcune indicazioni, che riguardano innanzitutto le numerose possibilità a disposizione in termini di modelli in commercio.

I kit personalizzabili e modulari per la casa

Ti consigliamo di rivolgerti in particolare ai sistemi di allarme personalizzabili e modulari, che possono fornirti l’opportunità di completare il sistema antifurto in diversi modi, anche in una fase successiva, aggiungendo ad esempio delle componenti.

È un’opzione importante, perché in questo modo, oltre alla centralina e ai sensori, potrai in qualsiasi momento decidere di attivare dei metodi di sorveglianza extra in altri punti della tua casa.

I fattori da tenere in considerazione

Ma quanto costa installare un allarme in casa? Considera che in genere i prezzi medi di un antifurto per la propria abitazione corrispondono a circa 600 euro. Il costo può aumentare tenendo conto dell’aggiunta di altri componenti importanti, come i sensori per porte e finestre (che possono avere un prezzo che varia da 15 a 60 euro), i sensori di movimento, che possono costare da 30 a 50 euro, o i sensori di rottura vetro, che possono avere un costo di circa 70 euro.

La scelta di un sistema di allarme per la casa dipende comunque da tanti fattori. È opportuno innanzitutto scegliere tra un sistema wireless o un sistema con fili di tipo tradizionale. La scelta in questo caso dipende dal tipo di installazione che vogliamo effettuare. Installare un antifurto con fili può richiedere la messa in atto di opere murarie, se non stiamo procedendo con una ristrutturazione dell’abitazione.

Il prezzo del sistema di allarme può variare tenendo conto di numerosi fattori e soprattutto delle esigenze personali. Il costo naturalmente dipende proprio dalla complessità dell’impianto di allarme che si sceglie. Ti consigliamo a questo proposito di rivolgerti a degli esperti del settore quando scegli un sistema antifurto, per avere anche alcuni consigli specifici su come procedere con la scelta nel modo più sicuro e conveniente.

Leave a Reply