Tutti i vantaggi del nebbiogeno antifurto


nebbiogeno antifurto
4.7/5 - (12 votes)

Il nebbiogeno antifurto rappresenta una soluzione molto valida per proteggere la nostra casa, ma anche il nostro luogo di lavoro. Spesso alcuni gestori di attività commerciali si chiedono come fare per riuscire a salvaguardare il loro negozio. Infatti anche quando l’attività resta chiusa, bisognerebbe avere gli strumenti adeguati per riuscire a tutelarla nel modo migliore. Quindi è logico che ci si debba affidare ad un sistema di sicurezza e l’antifurto nebbiogeno potrebbe essere quello più giusto. Infatti è un dispositivo antieffrazione che, utilizzando le tecnologie più moderne, può ridurre il rischio di intrusioni da parte di malintenzionati. Ma che cos’è esattamente l’antifurto nebbiogeno e come funziona? Scopriamone di più a questo proposito.

Che cos’è e come funziona l’antifurto nebbiogeno

È facile comprendere il meccanismo di funzionamento del nebbiogeno antifurto. Infatti si tratta di un dispositivo di allarme in grado di impedire furti ed effrazioni in maniera molto abile. Quando rileva l’intrusione da parte di un ladro, il sistema è in grado di emettere una nebbia molto fitta ed intensa, in modo che il ladro stesso non abbia più la possibilità di orientarsi all’interno dell’edificio in cui è entrato.

Quindi in questo modo viene ridotta molto la probabilità di furto. Contemporaneamente l’antifurto in questione attiva un input che viene inviato alla centrale di allarme. La nebbia si forma attraverso l’utilizzo di una caldaia. Quando è collegato alla rete elettrica, il sistema porta la caldaia di cui è dotato a raggiungere una temperatura superiore ai 350 gradi.

Il fluido nebbiogeno, che è presente in forma liquida, si trasforma in vapore e fuoriesce tramite l’attivazione di una pompa. Bisogna specificare che questo fluido è composto da una miscela di acqua e glicole, in modo da generare una nebbia che riesce a riempire l’intero locale.

In questa maniera, mentre il ladro è disorientato, le forze dell’ordine hanno il tempo di intervenire tempestivamente.

Quali sono i vantaggi

Naturalmente il nebbiogeno antifurto ha diversi vantaggi di cui possiamo usufruire. Innanzitutto è facile da installare. È di piccole dimensioni e quindi riesce a non essere invasivo.

L’antifurto di questo tipo è privo di tossicità per persone e animali e non rilascia residui sulle superfici. È molto efficace, perché produce una condizione di visibilità ridotta a zero.

Leave a Reply