Videocamera a 360 gradi: cos’è e come sceglierla


videocamera 360 gradi
4.6/5 - (10 votes)

La videosorveglianza costituisce un punto di riferimento per quanto riguarda la sicurezza in casa. Ecco perché molti scelgono di installare una videocamera a 360 gradi. Questo dispositivo è sicuramente molto importante per proteggere la nostra abitazione, perché ci dà la possibilità di avere una visione molto più ampia. Tutto questo è possibile grazie ai ritrovati delle ultime tecnologie, che ci forniscono delle opportunità non affatto sottovalutabili. Abbinare un sistema di videosorveglianza con la telecamera a 360 gradi ad un antifurto significa mettersi nelle condizioni di evitare qualsiasi tentativo di effrazione e di stare tranquilli sulla protezione della nostra abitazione anche quando siamo lontani da essa.

Che cos’è una videocamera a 360 gradi

La videocamera a 360 gradi è una telecamera che si muove sia in senso orizzontale sia in maniera verticale contemporaneamente. In questo modo possiamo vedere in maniera molto più precisa ed approfondita tutta la situazione da tenere sotto controllo.

Questo tipo di videocamera è il frutto di tecnologie sempre più avanzate che vengono progettate e realizzate per tutto ciò che riguarda i sistemi di sicurezza.

Oggi si tende a sfruttare le innovazioni tecnologiche per dare molte più opportunità a chi ha l’esigenza di proteggere l’abitazione. Il fatto stesso che questa videocamera può ruotare a 360 gradi ci dà la possibilità di vedere anche oggetti o persone che sono posti anche in un piano molto in basso e questo sicuramente permette di contare su un maggior grado di protezione.

Come scegliere una videocamera a 360 gradi

Nello scegliere una videocamera a 360 gradi dobbiamo tenere conto di alcuni elementi fondamentali. Si tratta soprattutto di considerare il campo visivo e la risoluzione.

Nello specifico un elemento che può farci propendere per un prodotto rispetto ad un altro potrebbe essere costituito dalla lunghezza focale. Infatti quando la lunghezza focale è corta abbiamo la possibilità di usufruire di un campo visivo più ampio. Al contrario, quando la lunghezza focale è lunga, il nostro campo visivo si può restringere.

Non bisogna trascurare nemmeno la risoluzione, altra caratteristica che abbiamo indicato fra le più importanti, in modo da disporre di immagini il più possibile chiare.

Leave a Reply